Questa sezione è dedicata alle regole da conoscere e da rispettare per vivere serenamente il proprio periodo di ferie e di relax in questa struttura.
Tali regole non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma, più semplicemente, sono quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
Resta però importante leggere con cura il presente Regolamento sia per comprenderne e accettarne il contenuto sia per impegnarsi a rispettarlo durante il soggiorno.
DEPOSITO/CAUZIONE
Per poter accedere all’appartamento è necessario versare una cauzione di euro 200 (duecento euro). La cauzione sarà restituita al termine del soggiorno, previa verifica dello stato dell’immobile.
Ci sono alcuni motivi per cui la cauzione potrebbe non essere restituita o potrebbe essere restituita in parte:
- danni nei mobili o altra attrezzatura dell’appartamento
- soggiorno di più persone di quelle indicate nel contratto e nella prenotazione
- chiasso eccessivo: suoni, schiamazzi o rumori che possono infastidire i vicini sono da evitarsi dopo le ore 00:00 e fino alle ore 7:00. Questo punto è particolarmente importante per noi, quindi prendete nota di questa regola della casa.
DISDETTA
La richiesta di cancellazione della prenotazione sarà regolata dalle seguenti condizioni:
- per avvisi di cancellazione giunti prima di 31 giorni dalla data di arrivo, restituzione totale della cauzione;
- per avvisi di cancellazione giunti dal 30° al 7° giorno prima della data di arrivo, verrà trattenuto il 30% della cauzione;
- se la richiesta di cancellazione perviene nei sette giorni antecedenti l’arrivo previsto, vi sarà addebitato l’intero importo della vacanza.
La richiesta di cancellazione va inviata a mezzo posta elettronica.
In caso di partenza anticipata rispetto alla data stabilita non sono previsti rimborsi.
ARRIVO
Salvo necessità particolari, il check-in sarà consentito a partire dalle ore 15:00.
Non avendo un servizio di portineria, Vi preghiamo di informarci sull’orario di arrivo (anche di eventuali ritardi).
Al momento dell’arrivo ogni occupante dovrà consegnarci una fotocopia fronte/retro di un documento d’identità valido (carta d’identità, passaporto o la patente), come previsto dalla Normativa vigente. È molto importante arrivare con la fotocopia del documento già pronta. I dati sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy. I dati che sono in nostro possesso sono esclusivamente quelli trasmessi volontariamente dagli utenti tramite moduli, email, fax o chiamate telefoniche per la richiesta dei servizi offerti dai nostri appartamenti. Il loro utilizzo è riservato esclusivamente alla relativa richiesta di disponibilità/prenotazione, non verranno ceduti a terzi e ne potrà richiedere la cancellazione in ogni momento rivolgendosi a noi. Per qualsiasi dubbio in proposito non esiti a contattarci.
CHIAVI
Sarà un piacere per noi consegnare le chiavi del nostro appartamento a patto che vengano custodite attentamente e ci si impegni a conservarle con cura. In caso di smarrimento delle stesse saremo costretti ad imporre una penale per il cambio delle serrature dell’importo di 100 € (cento euro).
PARTENZA
Gli appartamenti devono essere riconsegnati entro le ore 10:00 della data di partenza, salvo accordi particolari presi al momento del check-in con il Manager della struttura. Superate le ore 10:30 senza che l’appartamento venga liberato, verrà addebitata un’ulteriore giornata di soggiorno.
Prima della vostra partenza, al fine di facilitare l’arrivo dei prossimi affittuari, vi invitiamo a:
- svuotare e buttare tutti i rifiuti all’interno della casa
- lasciare pulite tutte le stoviglie
- spegnere le luce di tutto l’appartamento e spegnere l’aria condizionata in estate
- chiudere tutte le persiane, finestre e porte dell’appartamento
- lasciare asciugamani sporchi sul pavimento dei bagni e asciugamani puliti piegati sul letto
- consegnare le chiavi al manager/proprietario dell’appartamento.
PULIZIA DELL’IMMOBILE
Tutti i nostri appartamenti vengono consegnati ai Clienti in perfetto ordine e pulizia. Alla riconsegna da parte del Cliente, a fine soggiorno, tutti gli eventuali guasti saranno conteggiati e conseguentemente decurtati dalla cauzione versata. I Clienti uscenti dovranno provvedere a lasciare l’immobile in ordine prima della loro partenza. Preservare la sistemazione affittata e trattare con cura i mobili e l’attrezzatura degli appartamenti è un atteggiamento premiante che garantisce a tutti un periodo sereno.
LENZUOLA E BIANCHERIA
Non sono previsti cambi biancheria se non richiesti e pagati a parte. I cambi sono a pagamento e costano € 10,00 (dieci euro) a persona. Se desiderate una pulizia infrasettimanale potete richiederla con un costo di € 30,00 (trenta euro).
REGOLE GENERALI
- Se si rientra a tarda notte o comunque dopo la mezzanotte, è molto importante evitare rumori e schiamazzi
- Evitate di spostare i mobili dell’appartamento (tavoli, letti ecc.)
- Se dovete assolutamente fumare cercate di farlo in terrazza. Eventuali danni da sigarette saranno decurtati dalla cauzione
- Gettate nel WC esclusivamente carta igienica
- Non affittiamo l’appartamento per lo svolgimento di attività illegali
- Al momento preferiamo non ospitare animali domestici
- Evitate con cura di attivare la lavatrice tra le 22:00 e le 7:00
- Abbiate cura della vostre cose e degli oggetti di valore lasciati nell’appartamento. Noi non siamo responsabili di eventuali smarrimenti. Uscendo chiudete sempre a chiave le porte e le finestre di tutto l’appartamento
- Ogni volta che si esce dalla sistemazione è obbligatorio: spegnere le luci, gli elettrodomestici, la TV, il condizionatore, chiudere il gas e i rubinetti
- Non è permesso introdurre nell’appartamento armi, sostanze esplosive o facilmente infiammabili e sostanze dall’odore forte o sgradevole o qualsiasi strumento per la preparazione di pasti o altri apparecchi elettrici (ventilatore e simili) senza il permesso del padrone di casa o del Manager.
RECLAMI
Per qualsiasi reclamo potrà rivolgersi a noi che ci adopereremo tempestivamente per risolvere ogni problema. Eventuali reclami per fatti o eventi tali da provocare un danno di rilievo o comunque tali da indurla a richiedere un risarcimento per il danno subito, dovranno esserci comunicati prima della partenza, concedendoci il tempo per risolvere l’eventuale problema.
La conferma della prenotazione e l’inizio dell’utilizzo dell’unità affittata implicano la lettura e l’accettazione del regolamento della casa, nonché la sua completa osservanza.
NUMERI TELEFONICI UTILI
POLIZIA 113
CARABINIERI 112
GUARDIA COSTIERA: 1530
POLIZIA MUNICIPALE 111
POMPIERI (vigili del fuoco) 115
Persone da contattare in caso di necessità o assistenza:
Sig.ra Delizia: +39 346 4933742